Acufeni

Trattamento degli acufeni

“Acufene” è il termine clinico con cui si descrive la sensazione di sentire dei suoni a livello delle orecchie o della testa, quando in realtà, nell’ambiente che ci circonda, non sono presenti suoni esterni.

In genere le persone lo descrivono come uno “scampanellio”, un sibilo, un ronzio, un fischio, un rombo o persino un tintinnio. E’ importante sapere che l’acufene non costituisce di per sé una malattia.

In genere è, invece, il sintomo di qualcosa di più importante, come la presenza di un’infezione nell’orecchio, l’ipertensione o, nella maggior parte dei casi, il segno della presenza di una perdita uditiva. É importante sapere che ogni acufene è diverso. Per questo, finora, è stato difficile trovare dei trattamenti adeguati e capaci di dare sollievo.

Grazie alla nostra esclusiva Tecnologia Tinnitus Multiflex, il rimedio per il trattamento dell’acufene di NuEar, viene creato uno stimolo sonoro confortevole e personalizzato che, con l’aiuto dell’audioprotesista, può essere regolato in modo da offrire sollievo da quel suono fastidioso ed irritante che si avverte nell’orecchio.

L’obiettivo di questa terapia sonora personalizzata è quello di mascherare l’acufene e fare in modo che non attiri più l’attenzione.

Prenota un test
gratuito dell’udito!

Problemi di udito?

Prova gratuitamente i nuovi apparecchi acustici:

contattaci adesso!

Contattaci e prenota un appuntamento: